16 Marzo 2022

Sanità: al lavoro per una proposta di risoluzione sugli Stati generali della salute

La commissione presieduta da Enrico Sostegni (Pd) licenzierà l’atto finale, il più possibile condiviso da tutte le forze politiche, entro il 31 marzo prossimo

Comunicato stampa n. 0218
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – La commissione Sanità, presieduta da Enrico Sostegni (Pd), è al lavoro per redigere una proposta di risoluzione sugli Stati generali della salute, dopo una lunga fase di ascolto e di raccolta di suggerimenti e proposte. Questa mattina è stata illustrata e discussa una serie di emendamenti pervenuti. L’obiettivo, ha spiegato il presidente, è quello di arrivare a votare una proposta di risoluzione della commissione, il più possibile condivisa da tutte le forze politiche, entro il prossimo 31 marzo. La commissione chiederà di convocare successivamente una seduta del Consiglio regionale tutta dedicata all’argomento, con una serie di interventi previsti, come quelli del ministro competente, di Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali), di Ars (Agenzia regionale di sanità), della scuola Sant’Anna di Pisa, del presidente della Giunta regionale.

Durante la seduta di stamani la commissione ha dato anche parere favorevole a maggioranza, con il voto contrario delle opposizioni, alla prima variazione al bilancio di previsione finanziario 2022-2024 e agli interventi normativi collegati. Si tratta di un parere secondario, visto che la materia sanitaria è presente solo marginalmente, con il previsto rifinanziamento per la realizzazione di un presidio sociosanitario a Palazzuolo sul Senio (Fi).

I video




La dichiarazione di Enrico Sostegni, presidente della commissione Sanità




La dichiarazione di Andrea Ulmi, vicepresidente della commissione Sanità

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana