Eventi: torna a Fivizzano il Simposio Lunense
Presentazione a palazzo del Pegaso martedì 26 luglio alle 11.30, con il presidente dell’Assemblea legislativa toscana e il consigliere regionale espressione del territorio
di Cecilia Meli
Firenze – Torna per il secondo anno consecutivo, il concorso d’arte contemporanea Simposio Lunense, che si svolgerà a Fivizzano in provincia di Massa-Carrara dal 1 al 7 agosto 2022. La presentazione dell’evento martedì 26 luglio, alle 11.30, nella sala David Sassoli di Palazzo del Pegaso.
Partecipano alla conferenza stampa il presidente dell’Assemblea legislativa toscana e il consigliere regionale espressione del territorio, con loro l’assessora alla Cultura del Comune di Fivizzano; Diego Vitale, presidente del Centro sportivo italiano di Massa-Carrara; Federica Cecchini, guida turistica per il progetto ‘Simposio Arte nell’Arte’ di Tenerano e i responsabili della comunicazione digitale Michele Scuto e Micol Giusti.
Gli artisti in concorso animeranno il borgo toscano realizzando le opere nei luoghi più suggestivi dalla piazza Medicea a Porta Sarzanese. Il primo agosto, giornata inaugurale, è prevista l’esibizione di tamburini e sbandieratori del gruppo storico di Fivizzano, per la chiusura domenica sette agosto, prima della premiazione finale, animerà la piazza Medicea il concerto di Roberto Sironi.
In costanza di misure per il contenimento della pandemia la partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati.
—————–
La comunicazione istituzionale dell’Ufficio stampa del Consiglio regionale della Toscana dal 21 luglio 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio.