25 Luglio 2022

Montepulciano: un progetto contro lo spreco alimentare

Conferenza stampa di presentazione di “#PortamiConTe” domani martedì 26 luglio alle 12.30 in sala Gonfalone di palazzo del Pegaso. Partecipano il presidente del Consiglio regionale, la consigliera espressione del territorio e l’assessore al Turismo

comunicato n. 0703
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze –  Un progetto per non gettare via cibi e bevande non consumati: si tratta di “#PortamiConTe: contro lo spreco alimentare, doggy e wine bag per i turisti e i consumatori di Montepulciano”. L’iniziativa è nata da un accordo tra l’Amministrazione Comunale di Montepulciano, il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano e gli esercenti del territorio, al fine di utilizzare particolari doggy bag e wine bag, realizzate con materiale riciclato e a sua volta ancora riciclabile, da destinare ai tanti consumatori, ospiti e residenti, che popolano il territorio del Vino Nobile di Montepulciano.

Il progetto sarà presentato durante una conferenza stampa organizzata per domani, martedì 26 luglio, alle 12.30 nella sala David Sassoli di palazzo del Pegaso, in via Cavour 4 a Firenze.

Prenderanno parte alla conferenza stampa il presidente del Consiglio regionale della Toscana; la consigliera regionale espressione del territorio; l’assessore al Turismo della Regione Toscana; il sindaco di Montepulciano; e Andrea Rossi, presidente del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano.

In costanza delle misure per il contenimento della pandemia la partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati.

————–

La comunicazione istituzionale dell’Ufficio stampa del Consiglio regionale della Toscana dal 21 luglio 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana