Libri: ‘In mio nome, mai più’, presentazione in Consiglio regionale
Di Evandro Dell’Amico. Mercoledì 25 maggio alle 10 nella sala Affreschi di palazzo del Pegaso. Intervengono il presidente dell’Assemblea legislativa e il presidente della commissione Affari istituzionali
di Cecilia Meli
Firenze – E’ previsto per mercoledì prossimo 25 maggio, alle 10, l’appuntamento per la presentazione del libro di Evandro dell’Amico ‘In mio nome, mai più’. La presentazione si terrà nella sala Affreschi di palazzo del Pegaso, in via Cavour 4 a Firenze. Partecipano il presidente dell’Assemblea legislativa e il presidente della commissione Affari istituzionali del Consiglio regionale. Intervengono il presidente dell’associazione culturale ‘Insieme’ di Massa Daniele Tarantino, lo scrittore Riccardo Dalle Luche, il presidente di Azione cattolica diocesana di Massa Carrara Pontremoli Marco Leorin e Vannino Chiti, già senatore ed ex presidente della Regione Toscana. Sarà presente l’autore.
Con questa opera dell’Amico conclude la trilogia di memorie familiari recuperate dagli epistolari del padre Bruno e dello zio Evandro, soldati e prigionieri nella seconda guerra mondiale, l’uno, in un campo di prigionia degli inglesi, in Australia e, l’altro, in un lager nazista in Germania.
Evandro dell’Amico è nato a Carrara ma residente a Massa, laureato in lettere moderne a Pisa nel 2014, ha lavorato per oltre 40 anni nel servizio sanitario regionale toscano. E’ stato sindacalista nella Cgil Versilia e Massa in materia di programmazione sanitaria.
L’accesso all’iniziativa è gratuito e sarà contingentato ai sensi della normativa volta al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.
La partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati.