6 Aprile 2022

Divari di genere: presentazione del rapporto Irpet

L’analisi strutturale, compiuta su input della commissione per le Pari opportunità, sulle donne alle prese con lavoro, reddito, competenze, tempo e potere sarà illustrata domani, giovedì 7 aprile alle 16,30 presso l’Auditorium del Consiglio regionale

Comunicato stampa n. 308
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Su iniziativa della Commissione regionale per le pari opportunità, presieduta da Francesca Basanieri, giovedì 7 aprile, alle ore 16.30, nell’auditorium G. Spadolini del Palazzo del Pegaso, via Cavour 4 a Firenze, sarà presentato il rapporto Irpet sui ‘Divari di genere in Toscana’.

Si tratta di un’analisi strutturale, condotta su input della stessa commissione, sulle donne alle prese con lavoro, reddito, competenze, tempo e potere, decisivo per lo sviluppo della democrazia nel nostro paese.

Porta i saluti istituzionali il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo. Partecipano la presidente della commissione Sviluppo economico Ilaria Bugetti; la presidente della commissione Pari opportunità Francesca BasanieriNatalia Faraoni, responsabile del progetto Irpet; la direttrice de ‘La Nazione’ Agnese Pini; conclusioni dell’assessore regionale al Lavoro Alessandra Nardini.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana