7 Marzo 2022

Mostre: l’occhio dei fotogiornalisti sul Covid-19

Inaugurazione mercoledì 9 marzo alle 14.30 presso lo spazio espositivo C.A. Ciampi. Interviene il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo

Comunicato stampa n. 0167
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Lo sguardo dei fotogiornalisti italiani sul Covid-19 è il protagonista della mostra “Gli occhi della pandemia” che sarà inaugurata mercoledì 9 marzo 2022, alle 14.30, presso lo spazio espositivo Carlo Azeglio Ciampi di palazzo del Pegaso, via de’ Pucci 16, Firenze.

All’apertura interverranno il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo ed Enrico Mattia Del Punta, associazione Lumen Images. Saranno presenti i fotogiornalisti espositori.

Le immagini in mostra non solo restituiscono un racconto oggettivo e veritiero della vita stravolta dal virus, ma anche di situazioni in grado di sensibilizzare, creare empatia e al tempo stesso informare. Un lavoro complesso che i fotogiornalisti/e hanno compiuto quotidianamente, addentrandosi nelle storie dei connazionali. Un lavoro che è stato cruciale, giornalisticamente e storicamente parlando.

La mostra proseguirà fino al 13 marzo 2022 con il seguente orario: da lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00; sabato e domenica, dalle 15.00 alle 18.00.
L’accesso all’iniziativa è gratuito e sarà contingentato ai sensi della normativa volta al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19. Sarà necessario esibire la certificazione verde Covid 19 “Green pass rafforzato”, come stabilito dalle disposizioni vigenti.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana