2 Giugno 2025

Next Generation Fest 2025: Mazzeo ai giovani, il futuro è vostro e non temete niente

Il presidente del Consiglio regionale premia Andrea Delogu, autrice del libro ‘La Collina’, storia della sua infanzia a San Patrignano. “Abbiate sempre il coraggio delle vostre idee e pensate al prossimo”

Comunicato n. 0587
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – “Il futuro è vostro, non temete niente. Abbiate sempre il coraggio delle vostre idee e se vedete qualcuno in difficoltà aiutatelo, non voltatevi dall’altra parte perché un mondo di pace, rispetto e opportunità si costruisce insieme”. Il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, interviene al Next Generation Fest in corso a Firenze.

Insieme a Mazzeo anche il vicepresidente dell’Assemblea legislativa Stefano Scaramelli, il presidente della commissione Europa Francesco Gazzetti, la consigliera e membro dell’Ufficio di presidenza Federica Fratoni e i consiglieri Valentina Mercanti e Fausto Merlotti.

“Stiamo vivendo un tempo terribile in cui guerre, anche vicinissime, ci obbligano a riflettere sul tipo di società che vogliamo. Dobbiamo decidere da che parte della storia stare, cosa possiamo fare per governare grandi cambiamenti e nuovi bisogni. Il futuro non è scritto, potete sceglierlo, conquistarlo un pezzetto alla volta senza mai dimenticare chi siete e da dove venite. Abbiate memoria e tramandatela, è fondamentale per costruire un senso di identità, trasmettere valori e imparare dagli errori del passato” dichiara ancora Mazzeo che aggiunge: “Siete il volto più bello della Toscana. Qui ho trovato un’energia unica. Continuate così, con coraggio, speranza e fiducia, ponendovi sempre domande e senza dare per scontato che tutto quello che viviamo oggi sarà sempre così”.

“Siete il volto e l’energia della Toscana che vogliamo coltivare – aggiunge il presidente della commissione Europa -, queste giornate ci servono per metterci in connessione con le nuove generazioni”.

Insieme a Gazzetti, il presidente del Consiglio ha premiato Carolina Tedeschi, creator emiliana e Cydonia, streamer tra i più seguiti in Italia. Il vicepresidente Scaramelli ha premiato Sarah Toscano, cantautrice, vincitrice di ‘Amici 2023’. Federica Fratoni ha premiato Antonino Tamburello, psichiatra e psicoterapeuta, fondatore e direttore dell’Istituto Skinner. Mazzeo, ha infine premiato Andrea Delogu, autrice del libro ‘La Collina’, storia autobiografica della sua infanzia a San Patrignano, conduttrice del programma Rai ‘La porta magica’.

 

La galleria fotografica

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana