Cultura: con gli editori toscani al Salone del Libro di Torino
Mercoledì 20 novembre dalle 10 a Palazzo del Pegaso, la giornata di riflessione per programmare la partecipazione alla nuova edizione con la presidente della Commissione Cristina Giachi
Firenze – Continua il percorso di sostegno all’editoria e alla lettura in Toscana. Per questo mercoledì 20 novembre dalle ore 10 si aprono agli editori toscani le porte dell’Auditorium Spadolini di palazzo del Pegaso. Ad accoglierli per una giornata di confronto e dibattito la presidente della commissione Cultura del Consiglio regionale Cristina Giachi.
‘Insieme al Salone del Libro 2025. Gli Stati generali della Cultura e gli editori toscani a Torino’ è il tema del confronto. Sarà l’occasione per fare il punto sulle iniziative del 2024 e programmare la partecipazione alla nuova edizione del Salone del libro. La Giunta e il Consiglio regionale si sono infatti impegnati a valorizzare la presenza toscana con due linee di finanziamento e relativi bandi, e a promuovere la lettura favorendo la presenza a Torino di centinaia di lettori toscani a bordo del treno dei lettori.