30 Gennaio 2026

Sanità: ‘Giornata Mondiale Contro le Mutilazioni Genitali Femminili’, a palazzo del Pegaso la presentazione del convegno

La conferenza stampa lunedì 2 febbraio alle 12 al Media Center Sassoli. Interviene la presidente del Consiglio regionale Stefania Saccardi

 

Comunicato n. 0073
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Si terrà lunedì 2 febbraio alle 12 al Media Center Sassoli di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4), la conferenza stampa di presentazione del convegno ‘Giornata Mondiale Contro le Mutilazioni Genitali Femminili. Impegno globale: risultati raggiunti e azioni efficaci future per la donna’.

Interverranno Stefania Saccardi, presidente del Consiglio regionale della Toscana; Paolo Gacci, presidente della Fondazione I Medici F3; Omar Abdulcadir, presidente dell’Associazione dei Medici e dei Sanitari Africani in Italia (AMSAI).

Nell’occasione saranno illustrati il programma e gli obiettivi del convegno che si terrà a palazzo del Pegaso venerdì 6 febbraio, in occasione della Giornata Internazionale contro le Mutilazioni Genitali Femminili, istituita dall’Onu per sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale su questa grave violazione dei diritti umani e promuovere azioni concrete per eradicarla.

I giornalisti che intendano partecipare dovranno fare richiesta tramite e-mail all’Ufficio stampa del Consiglio regionale.

 

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana