Libri: a Cutigliano da Fagiolino, ‘Il Ragioniere del gusto tra montagne e stelle’
Presentazione del volume di Armando Alibrandi, mercoledì 12 marzo alle 16.00, in sala Affreschi di palazzo del Pegaso, con la consigliera regionale e membro dell’’Ufficio di presidenza dell’Assemblea legislativa Federica Fratoni
di Paola Scuffi
Firenze – “Fagiolino. Il Ragioniere del gusto tra montagne e stelle”, questo il libro di Armando Alibrandi, che sarà presentato mercoledì 12 marzo alle 16, in sala Affreschi di palazzo del Pegaso.
Ai saluti di Federica Fratoni, consigliera regionale e membro dell’Ufficio di presidenza dell’Assemblea legislativa, seguiranno gli interventi di Giancarlo Antognoni, sportivo; Daniela Mugnai, Vetrina Toscana; Diletta Innocenti, titolare trattoria da Fagiolino. Sarà presente l’autore.
Il libro propone un viaggio di oltre cento anni, per scoprire Cutigliano, borgo della montagna pistoiese, e la storia di una trattoria che ha conquistato anche la Guida Michelin. Luigi Innocenti, il Ragioniere della Trattoria da Fagiolino, recentemente scomparso, si racconta in un’intervista dando al lettore la possibilità di entrare in una cucina “ricca di ricordi e di ingredienti segreti”.