Libri: Digital Sapiens, la nuova sfida dell’Intelligenza Artificiale
La presentazione del volume di Nicola Lattanzi e Andrea Vestrucci domani, mercoledì 26 giugno, alle 13, a palazzo del Pegaso
Firenze – Mercoledì 26 giugno, alle 13, palazzo del Pegaso ospiterà la presentazione del volume, edito da Castelvecchi, ‘Digital Sapiens. Decidere con l’intelligenza artificiale’ di Nicola Lattanzi e Andrea Vestrucci. Con gli autori è previsto l’intervento del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, dell’assessore all’Economia Leonardo Marras e di Albino Caporale, direttore Attività produttive Regione Toscana.
Il libro si occupa del tema di grande attualità dell’Intelligenza Artificiale. Ma se le sfide che l’IA ci propone sono entusiasmanti, resta forte l’incertezza di fronte a una domanda cruciale: fino a che punto le nostre decisioni possono essere governate da uno strumento digitale? Nicola Lattanzi e Andrea Vestrucci rispondono a questo interrogativo, illustrando i benefici e i pericoli insiti nell’interazione tra Sapiens e Intelligenza Artificiale.
L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.