Libri: a palazzo del Pegaso la presentazione de ‘Il coraggio dei vinti’ di Francesco Bianchi
Appuntamento mercoledì 20 marzo alle 15 in sala Affreschi. Interverranno il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e il consigliere Massimiliano Pescini
di Angela Feo
Firenze – ‘Il coraggio dei vinti’ (Armando Curcio editore) è il titolo del volume di Francesco Bianchi che sarà presentato mercoledì 20 marzo alle 15 nella Sala Affreschi di palazzo del Pegaso (via Cavour 4, Firenze).
Porterà i saluti il presidente dell’Assemblea legislativa della Toscana Antonio Mazzeo. Insieme all’autore, interverranno Massimiliano Pescini, consigliere regionale; Mirco Rufilli, consigliere comunale di Firenze; Ilaria Buccioni, autrice del libro ‘Trattoria Sabatino’. Modererà Corinna Maria Irene Romagnoli dell’Anei (Associazione nazionale ex internati nei lager nazisti) Firenze.
Il libro, che si ispira a fatti realmente accaduti, racconta le drammatiche vicende di una famiglia di contadini italiani negli anni della Seconda Guerra Mondiale.
L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.