29 Maggio 2023

Eventi: in Consiglio regionale le premiazioni del progetto Intercultura

La cerimonia, con il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo, mercoledì 31 maggio, alle 16.30, nell’Aula consiliare a palazzo del Pegaso

comunicato n.0563
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – L’Aula consiliare di Palazzo del Pegaso ospiterà mercoledì 31 maggio, a partire dalle 16.30, la cerimonia di premiazione di una rappresentanza delle studentesse e degli studenti toscani, che hanno vinto una borsa di studio Intercultura per trascorrere un periodo scolastico all’estero. A fare gli onori di casa il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo. Con le ragazze e i ragazzi premiati interverranno Roberto Ruffino segretario generale della Fondazione Intercultura e la volontaria Elisabetta Dimaggio.

L’Associazione di volontariato Intercultura organizza e finanzia attraverso borse di studio programmi di mobilità scolastica internazionale inviando ogni anno oltre 2mila ragazzi delle scuole secondarie a vivere e studiare all’estero e accogliendo in Italia centinaia di giovani di ogni nazione che scelgono di arricchirsi culturalmente nel nostro Paese. Dal suo esordio, Intercultura ha realizzato oltre 70mila programmi di scambio.

L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.

 

 

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana