Sanità: commissione regionale martedì 15 novembre a Grosseto e Massa Marittima
Visita all’ospedale della Misericordia (alle 10) e al S. Andrea (alle 16). Alle 12, incontro con i dipendenti e i sindacati nell’Auditorium dell’ospedale Misericordia e al termine conferenza stampa
La commissione Sanità del Consiglio regionale della Toscana sarà martedì 15 novembre in visita istituzionale all’ospedale della Misericordia di Grosseto e il pomeriggio all’ospedale S. Andrea di Massa Marittima.
La commissione, presieduta da Enrico Sostegni (Pd) sarà alle 10 all’Ospedale di Grosseto e alle 16 all’Ospedale di Massa Marittima. Alle 12, si terrà un incontro con i dipendenti e i sindacati, nell’auditorium nella nuova ala dell’ospedale Misericordia. Al termine (intorno alle 13.15) è in programma un incontro con gli organi d’informazione, al quale prenderà parte anche il direttore generale dell’Asl Sud Est, Antonio D’Urso, che accompagnerà la commissione nei tre appuntamenti della giornata.
Comincia con questa giornata la serie di incontri della terza commissione nei territori delle tre Asl della nostra regione. “Avviamo un’attività che deve diventare un compito istituzionale della nostra commissione”, ricorda il presidente Sostegni. “Andremo nei luoghi dove si articola la sanità regionale, incontreremo gli operatori nell’ambito di una funzione di programmazione, ma anche di controllo e di collaborazione con i professionisti del sistema”.