Premio Innovazione Toscana: la presentazione del nuovo bando all’ateneo fiorentino
Martedì 18 ottobre nell’Aula Magna del rettorato l’evento per illustrare il concorso rivolto a startup, imprese e spin-off accademici e universitari. Interverrà il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo
di Angela Feo
Il Premio Innovazione Toscana ‘Amerigo Vespucci’, promosso dal Consiglio regionale insieme a Confindustria Toscana e organizzato da Digital Innovation Hub Toscana, approda all’Università di Firenze. La presentazione del bando 2022 sarà infatti al centro dell’incontro che si terrà martedì 18 ottobre alle 11.30 nell’Aula Magna del Rettorato (piazza San Marco, 4). L’evento si aprirà con i saluti del professor Marco Pierini, prorettore al trasferimento tecnologico dell’Ateneo fiorentino. Seguiranno gli interventi di Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana (in collegamento da remoto), di Fabrizio Bernini, presidente Digital Innovation Hub Toscana e Silvia Ramondetta, presidente del Comitato promotore del premio.
Il bando 2022 è rivolto a startup e imprese private, in forma singola o aggregata, spin-off accademici e universitari con sede o residenza in Toscana. Quattro le sezioni di concorso: Startup innovative, Ricerca sviluppo e innovazione digitale, Brevetti e Transizione ecologica e energetica. Previsto anche un Premio speciale per i giovani – Miglior imprenditore under 40.
La scadenza per partecipare è fissata il 7 novembre alle 17. Informazioni su regolamento e modulistica disponibili sul sito www.premioinnovazionetoscana.it e nella sezione avvisi, bandi e gare del sito del Consiglio regionale.