Sanità: Mazzeo, grazie al Meyer per 130 anni di futuro | VIDEO
“Oggi è davvero una bella giornata. Siamo qui al Meyer per inaugurare un pezzo importante di questo ospedale, in cui tanti bimbi e tante bimbe hanno tutte le cure di cui hanno bisogno. Un’eccellenza toscana e italiana”. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale dalla Toscana, Antonio Mazzeo, che questa mattina, lunedì 13 dicembre, insieme alle altre autorità regionali e cittadine, è intervenuto all’inaugurazione del Family center ‘Anna Meyer’, struttura realizzata per rivoluzionare il modello di accoglienza per i bambini e le famiglie, nel 130esimo anniversario dell’ospedale pediatrico fiorentino.
“Celebriamo 130 anni di futuro”, dice Mazzeo, rivolgendo “il nostro grazie ai tanti professionisti che con fatica, impegno e dedizione ogni giorno riescono a fare di questo ospedale un fiore all’occhiello per la nostra Toscana”.
Il nuovo modello di accoglienza vuole mettere al centro la famiglia e le sue esigenze nel momento del primo impatto con l’ospedale. “Qui – aggiunge il presidente dell’Assemblea regionale – non si curano malattie, ci si prende cura delle persone. Il Family center dà il senso degli investimenti che vogliamo fare per porre sempre di più il bambino al centro delle politiche sanitarie della nostra Regione”.