4 Ottobre 2021

Premio Innovazione Toscana 2021. Le imprese che scrivono il futuro

“Dietro ogni impresa di successo c’è un progetto per il futuro”.

È questo il motto del Premio innovazione Toscana 2021 promosso da Confindustria Toscana e Consiglio regionale della Toscana ,con l’organizzazione di Digital Innovation Hub Toscana e Sviluppo Toscana. Il premio torna anche quest’anno con l’obiettivo di sostenere e valorizzare i progetti e le esperienza imprenditoriali di successo che, nel corso dell’ultimo biennio, si sono adoperate per il rafforzamento delle radici e delle filiere locali.

Un progetto ambizioso che guarda con particolare attenzione all’imprenditoria giovanile, e ai grandi temi della sostenibilità, dell’economia circolare e della ricerca.

Sono 4 le sezioni in cui concorrere e per ognuna sono previsti 2 premi in denaro: 15mila euro al primo progetto classificato e 5mila al secondo, e in più un Premio Speciale dedicato all’impresa giovanile. ​ P

artner tecnico del Premio Innovazione Toscana 2021 è Sviluppo Toscana, la società InHouse della Regione che gestisce la quasi totalità dei bandi pubblici che trattano le risorse comunitarie e gestisce la parte informatica del bando e delle candidature.

La nuova edizione del Premio Innovazione Toscana è stata presentata al Palazzo del Pegaso.

Nel servizio le interviste al Presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo, al Presidente di Confindustria Toscana Maurizio Bigazzi, a Silvia Ramondetta Presidente del Comitato promotore del Premio Innovazione Toscana, a Fabrizio Bernini presidente Digital Innovation Hub Toscana e ad Orazio Figura, Amministratore unico di Sviluppo Toscana.

Per approfondire: https://bit.ly/3a2CX1Z

Potrebbe interessarti anche

Consiglio Regionale: oltre 11 milioni e 687 mila euro per restauro e innovazione del patrimonio

7 Agosto 2025
Vedi il video

Custodire la storia, costruire il futuro: i restauri del Consiglio Regionale nell’XI Legislatura

7 Agosto 2025
Vedi il video

Seduta del Consiglio regionale di giovedì 31 luglio

31 Luglio 2025
Vedi il video

Seduta del Consiglio regionale di mercoledì 30 luglio

29 Luglio 2025
Vedi il video