Il Gonfalone d’argento all’artista massese Alice Mariani Prima ballerina del Teatro alla Scala
Alice Mariani quando danza sembra che voli tanta è la grazia e la potenza. Proprio come il Pegaso, simbolo della terra toscana, la sua terra che le ha visto muovere i primi passi nel mondo della danza. Classe 1992, massese, Alice Mariani è la nuova Prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano. Dopo anni di studio e lavoro sui più importanti palcoscenici del mondo oggi è arrivata la consacrazione nell’olimpo delle étoile.
Per celebrare questo successo che riempie d’orgoglio tutta la Toscana, il Consiglio regionale le ha conferito il suo massimo riconoscimento: il Gonfalone d’Argento. I primi passi sulle punte Alice Mariani li ha mossi alla scuola di Lorna Wilkinson a Massa, poi lo studio all’Accademia della Scala e, per dieci anni, alla Semperoper di Dresda. L’anno scorso il rientro in Italia e infine la consacrazione del palco della Scala. Alice Mariani è un’artista toscana capace di ispirare le nuove generazioni del mondo della danza, con la sua storia felice fatta di talento e duro lavoro.
Alla consegna del Gonfalone d’Argento hanno partecipato il presidente del Consiglio regionale insieme ai vicepresidenti, alla consigliera segretaria dell’ufficio di presidenza e insieme ai consiglieri del territorio.