A Borgo San Lorenzo la festa del buon vivere con la 41^ Fiera agricola mugellana
Giovedì 22 settembre torna la Fiera agricola mugellana. Per questa 41^ edizione, presentata in Consiglio regionale della Toscana, Quattro giorni ricchi di eventi al Foro Boario di Borgo San Lorenzo, con delle importanti novità: il “Fuori Fiera” con la visita guidata nelle fattorie della zona, l’asta zootecnica di livello nazionale; il convegno sul benessere degli animali, ma soprattutto il coinvolgimento degli studenti.
La Fiera agricola mugellana è una manifestazione che offre sempre tanti stimoli che consentono di guardare al ruolo dell’agricoltura nel futuro della Toscana, nella consapevolezza che la filiera corta e i prodotti autentici del territorio sono quelli sempre più ricercati. Un momento per accrescere nelle famiglie e nei giovani il consumo consapevole, per conoscere cosa mangiamo e beviamo.
La Fiera agricola mugellana è una festa del territorio e delle sue eccellenze, ma è anche il momento per fare il punto con addetti ai lavori e istituzioni sulle condizioni in cui vive e opera un settore che sta attraversando non poche difficoltà.
Nel servizio l’intervista a Roberto Nocentini, presidente nazionale dell’Associazione italiana allevatori.