23 Novembre 2021

Violenza di genere: campagna per la diffusione del numero unico di emergenza 1522

Conferenza stampa domani, mercoledì 24 novembre alle 12,30 in palazzo del Pegaso. Interverranno il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, la presidente della commissione Pari opportunità, Francesca Basanieri, e l’assessore regionale Alessandra Nardini

Comunicato stampa n. 1221
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Diffondere la conoscenza del 1522, il numero unico per denunciare le violenze contro le donne. È questo l’obiettivo di una campagna di comunicazione per il contrasto alla violenza di genere lanciata dalla commissione Pari opportunità della Regione Toscana e sostenuta da soggetti della grande distribuzione.

La campagna sarà presentata domani, mercoledì 24 novembre alle 12,30 in palazzo del Pegaso, nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperanno la presidente della commissione toscana per le Pari opportunità Francesca Basanieri, il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo e l’assessore alle pari opportunità della Toscana Alessandra Nardini.

 L’accesso al palazzo del Pegaso resta contingentato con obbligo di green pass. I giornalisti, muniti di certificato verde, che intendano seguire in presenza possono fare richiesta inviando una mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati. Per coloro che non potranno essere accreditati, sarà possibile seguire la conferenza stampa da remoto.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana