27 Giugno 2022

Università: a Firenze apre la sede italiana del Zhejiang, presentazione in Consiglio regionale

Martedì 28 giugno alle 10 in sala Gonfalone di palazzo del Pegaso. Intervengono la presidente della commissione Diritto allo studio e istruzione Cristina Giachi, il rettore dell’università Normale del Zhejiang Zheng Mengzhuang. Porterà i saluti in video il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo

Comunicato stampa n. 0588
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Presto Firenze sarà sede di un ateneo cinese. Dal prossimo anno accademico 2022-2023 l’Istituto superiore ‘Sassetti Peruzzi’ ospiterà la distaccata italiana dell’Università normale del Zhejiang.

Le nuove opportunità formative, educative, di reciproca conoscenza e di promozione del plurilinguismo e interculturalità, saranno presentate martedì 28 giugno alle 10 nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale della Toscana.

Intervengono, tra gli altri, la presidente della commissione Diritto allo studio e istruzione Cristina Giachi, il rettore dell’università Normale del Zhejiang Zheng Mengzhuang. Porterà i saluti in video il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo.

In costanza di misure per il contenimento della pandemia la partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana