29 Giugno 2024

Tour a Firenze: Mazzeo, una bellissima giornata per la Toscana terra di ciclismo

Il presidente del Consiglio regionale in piazza della Signoria e poi a Bagno a Ripoli per la partenza della Grande Boucle 

Comunicato stampa n. 646
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – “Questa è una bellissima giornata per Firenze, per Bagno a Ripoli e per la Toscana tutta, che è da sempre terra di ciclismo”. Con queste parole il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, saluta la partenza del Tour de France dal capoluogo della nostra regione. Questa mattina, Mazzeo ha preso parte alla cerimonia in piazza della Signoria, alla presenza tra gli altri del presidente della Toscana Eugenio Giani, della nuova sindaca di Firenze, Sara Funaro e di tanti sindaci dell’area metropolitana. Si è quindi spostato a Bagno a Ripoli per presenziare alla partenza dal chilometro zero della prima tappa di questa edizione del Tour, insieme al presidente Giani e al nuovo sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Pignotti.

“Si tratta di una vera e propria festa popolare, la Toscana è terra di ciclismo – aggiunge Mazzeo – e oggi si è tinta del giallo della più importante gara a tappe del ciclismo mondiale. Penso in questo momento a nostri corridori come Gino Bartali, Gastone Nencini, ad Alfredo Martini, che da commissario tecnico seppe conquistare sei mondiali su strada. Viva il Tour de France e viva la Toscana”.

 

La galleria fotografica

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana