Toscana: Mazzeo, scritta contro sindaca Bagni atto violento e sessista
Solidarietà del presidente alla prima cittadina di Lastra a Signa a nome di tutto il Consiglio regionale: “No ad attacchi subdoli, sì al confronto democratico. I responsabili vengano puniti”
Firenze – La scritta “violenta e sessista” comparsa questa mattina contro la sindaca di Lastra a Signa, Angela Bagni, “è un atto vile di chi non ha la forza e il coraggio di manifestare apertamente, in modo civile e democratico, il proprio dissenso. Colpisce tutte le donne, oltre alla persona di Angela Bagni e, con la figura della prima cittadina, l’intera comunità di Lastra a Signa”. Così il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, appresa la notizia, diffusa dalla stessa sindaca, della scritta comparsa questa mattina lungo via di Carcheri.
“Ad Angela Bagni va la solidarietà mia e di tutto il Consiglio regionale – aggiunge Mazzeo –. Chi svolge ogni giorno, con impegno e dedizione, il proprio compito al servizio dei cittadini e delle cittadine, non deve essere oggetto di attacchi subdoli e violenti come questo. Un conto sono le critiche e il confronto costruttivo, altra cosa la violenza e le minacce verbali o fisiche che non possono essere mai tollerate. Quello di questa mattina è un atto grave. Auspico che i responsabili vengano individuati al più presto e giustamente perseguiti”.