15 Ottobre 2022

Toscana: Corsinovi confermato presidente Misericordie, le congratulazioni di Mazzeo

A nome di tutta l’Assemblea legislativa il presidente esprime soddisfazione per il rinnovo dell’avvocato alla guida della Federazione fin dalla sua costituzione. “Il suo impegno generoso e costante è esempio da seguire e insegnare ai più giovani. Volontariato cuore pulsante della nostra regione”

comunicato n. 0875
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – “Con il suo impegno generoso e costate è un esempio da seguire e insegnamento per i più giovani. La conferma di Alberto Corsinovi alla guida delle Misericordie della Toscana è segno tangibile del suo valore, sempre al servizio del prossimo. A nome mio e di tutta l’Assemblea legislativa, esprimo soddisfazione e porgo le congratulazioni”. Così il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, appresa la notizia della riconferma dell’avvocato Corsinovi alla guida della Federazione fin dalla sua costituzione.

“L’elezione per acclamazione di Corsinovi, avanzata da alcuni governatori di Misericordie – continua Mazzeo – dimostra quanto in questi anni abbia saputo spendersi per la Federazione e per chi ha più bisogno. Il mondo del volontariato è fondamentale per la nostra regione, è il cuore pulsante della Toscana. A cui dobbiamo cercare di dare più risposte alle necessità. Le Istituzioni della nostra Regione devono essere sempre più impegnate ad ascoltare il Terzo Settore e rafforzare il modello toscano fatto di forte condivisione per il bene comune”.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana