Stati Generali Cultura: la commissione partecipa a Didacta
La presidente Cristina Giachi aprirà venerdì 10 marzo, alle 9, l’incontro ‘Fai contare la Cultura: scuola e territori’. Intervengono il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e della Giunta Eugenio Giani
Firenze – Gli Stati Generali della Cultura, momento di approfondimento e verifica sulle condizioni e le regole dell’offerta culturale in Toscana portati avanti dalla commissione Istruzione e cultura del Consiglio regionale, parteciperanno venerdì 10 marzo a Didacta. L’ultima giornata della Fiera dedicata alla formazione e all’innovazione scolastica verrà aperta, alle 9, dall’incontro ‘Fai contare la Cultura: scuola e territori’ nella Fortezza da Basso a Firenze.
Con l’introduzione della presidente Cristina Giachi sono previsti i saluti del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, del presidente della Giunta Eugenio Giani, dell’assessora all’Istruzione Alessandra Nardini e di Ernesto Pellecchia direttore dell’Ufficio scolastico regionale della Toscana.
Intervengono il violoncellista Marco Severi, Sara Funaro responsabile ANCI Toscana Scuola e politiche dell’infanzia, Adele Bartolini assessora alla Cultura e all’istruzione del comune di Reggello, Marta Monnecchi della scuola-città Pestalozzi, Danila Prestifilippo di Venti lucenti e Silvia Lucchesi de Lo schermo dell’arte.