Sport: alla Scuola Basket Arezzo il riconoscimento per i brillanti risultati
Ha consegnato la targa il presidente Antonio Mazzeo insieme alla consigliera Lucia De Robertis nel palasport della città toscana
di Angela Feo
Firenze – Un riconoscimento da parte del Consiglio regionale alla Scuola Basket Arezzo per la promozione in serie B e per i brillanti risultati conseguiti anche a livello giovanile nella stagione 2022-2023. A consegnare la targa al presidente della SBA Mauro Castelli è stato il presidente dell’assemblea legislativa Antonio Mazzeo, affiancato dalla consigliera regionale Lucia De Robertis, nel corso di una cerimonia che si è tenuta ieri sera (lunedì 23 ottobre) al palasport Estra “Mario d’Agata” alla presenza di dirigenti, tecnici e di tanti giovani giocatori della Sba.
“Investire nello sport vuole dire investire in socialità – ha detto il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo – La promozione in serie B dei ragazzi di Marco Evangelisti ha creato un clima di grande entusiasmo intorno alla pallacanestro aretina, come testimoniato dalla grande presenza di pubblico durante le gare dei play off. Questo risultato è il frutto di un impegno collettivo, del lavoro di una società seria, che pone attenzione ai più giovani, ma che sa anche investire sui migliori talenti, sulle migliori energie, per provare a raggiungere risultati agonistici davvero importanti”. “Per questo – ha continuato Mazzeo – insieme alla consigliera Lucia de Robertis abbiamo deciso di conferire questo riconoscimento del Consiglio regionale. In questi anni abbiamo voluto premiare e sostenere chi investe sulle giovani generazioni, chi porta il nome della Toscana in alto. Ed è quello che ha fatto la Scuola Basket Arezzo in questi anni”.
“La straordinaria promozione della Scuola Basket Arezzo nell’ultimo campionato meritava un riconoscimento a livello regionale, e ringrazio il Presidente Mazzeo di aver accolto subito la mia richiesta – ha detto la consigliera regionale Lucia De Robertis -. Manifestiamo così il nostro apprezzamento per tutto il grande lavoro sportivo ed educativo che la SBA ha sempre fatto e continua a fare con tantissimi giovani e giovanissimi di Arezzo, diffondendo un’idea di sport inteso come bene sociale e fattore educativo. Questo riconoscimento va ad ogni individuo della Scuola Basket Arezzo, agli atleti della promozione come ai ragazzi delle finali nazionali, agli appassionati dirigenti e tecnici, e ai giovanissimi, che grazie a questo modo di fare basket hanno la possibilità di crescere coi migliori valori dello sport”.
Il conferimento della targa è stata anche un’occasione per riunire molti dei protagonisti dei successi della scorsa stagione, tra cui spicca la promozione in serie B della prima squadra dell’Amen Bc Servizi allenata da Marco Evangelisti, a coronamento di un lungo un percorso di crescita, di programmazione e di investimenti impostato dalla società per diventare competitiva a tutti i livelli.
“Ringraziamo il Consiglio Regionale della Toscana e il presidente Mazzeo per l’attenzione verso la nostra società – ha commentato il presidente della SBA Mauro Castelli. – Questo premio ha per noi un valore particolare perché istituzionalizza il rilievo sempre più regionale assunto dalla nostra attività e testimonia la validità del percorso tracciato dalla nostra società, configurandoci come testimonial dell’eccellenza del basket toscano”.