Sport: libri, U.S. Limite e Capraia un secolo in giallorosso
Presentazione mercoledì 6 luglio alle 17, in sala Fanfani di palazzo del Pegaso, con il presidente dell’Assemblea toscana Antonio Mazzeo, il consigliere regionale Enrico Sostegni e i dirigenti della società calcistica
di Paola Scuffi
Firenze – Un libro, quello di Edoardo Antonini e Carlo Fontanelli, per raccontare – in occasione del centenario della nascita – la società calcistica U.S. Limite e Capraia Asd, attraverso memorie, interviste, aneddoti, foto d’archivio e ricordi, non solo di chi ha giocato nella squadra, ma anche di tutti coloro che hanno respirato quell’ambiente nel corso degli anni.
Un secolo in giallorosso, dal 1920 U.S. Limite e Capraia (Geo edizioni) sarà presentato mercoledì 6 luglio alle 17, in sala Fanfani di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4 – Firenze), dove interverranno Antonio Mazzeo, presidente dell’Assemblea toscana; Enrico Sostegni, consigliere regionale; Maurizio Tramacere Falco, presidente U.S. Limite e Capraia; Alessio Michelucci, vicepresidente U.S. Limite e Capraia; Alessandro Giunti, Sindaco del Comune di Capraia e Limite. Saranno presenti gli autori.
Il volume permette di attraversare la storia della società, a partire dagli albori e dai campionati in prima divisione nel dopoguerra e dalla formazione giovanile tra gli anni Cinquanta e Settanta, sotto la guida dell’indimenticato Mauro Cecchi, cui è dedicato il campo sportivo di Limite sull’Arno, fino ad arrivare ai giorni nostri, quindi agli investimenti nel settore giovanile e nelle strutture.
L’accesso all’iniziativa è gratuito e sarà contingentato ai sensi della normativa volta al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.
La partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati.
————
Edoardo Antonini, presidente della Pro Loco Capraia e Limite, addetto stampa della società sportiva, giornalista e storico che ha al suo attivo varie pubblicazioni.
Carlo Fontanelli, giornalista, fondatore e titolare della “Geo Edizioni” con la quale dal 2000 al 2019 ha pubblicato oltre cinquecento volumi dedicati all’attualità ed alla storia dello sport, in particolare calcio e ciclismo, specializzandosi nella storia delle società calcistiche.