Sport: ciclismo, le promesse della Fosco Bessi di Calenzano premiate in Consiglio regionale
Alle tre ragazze sul podio del meeting regionale categoria G6 giovanissimi, il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo e la presidente della commissione regionale per le pari opportunità Francesca Basanieri hanno consegnato la bandiera della Toscana, una copia della Costituzione e la Carta dei Diritti delle Bambine
Firenze – Una copia della Costituzione e della Carta dei Diritti della Bambina a tre giovani promesse del ciclismo toscano, Asia e Siria Genovese e Sara Colzi della società Fosco Bessi di Calenzano, sono state consegnate dal presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e dalla presidente della commissione regionale per le pari opportunità Francesca Basanieri.
Alle ragazze, sul podio del meeting regionale categoria G6 giovanissimi, è stata donata anche la bandiera della Toscana come “riconoscimento dei meriti sportivi raggiunti in molte competizioni”. Le giovani cicliste, infatti, si piazzano spesso ai primi posti.
“Abbiamo voluto premiarle – dichiara Francesca Basanieri – come esempio per le tante bambine e ragazze che amano uno sport spesso considerato per soli maschi. Le loro vittorie e la loro bravura dimostrano che non ci sono limiti o differenze. Quello che conta sono passione e volontà. Sono certa – aggiunge la presidente della commissione regionale per le pari opportunità – che nelle prossime gare porteranno con loro la bandiera della Toscana come segno dei valori che la nostra regione esprime da sempre”.
Ringraziamenti sono stati rivolti anche alla vice presidente della commissione regionale pari opportunità Caterina Coralli e al direttore sportivo Marco Nustrini.