Scomparsa Donatella Francesconi: il cordoglio di Mazzeo e di tutto il Consiglio regionale
Il presidente dell’Assemblea legislativa ricorda la giornalista “sensibile, attenta e rigorosa nel riportare le notizie. Ha raccontato la Strage di Viareggio con grande professionalità e passione”
Firenze – “Perdiamo una voce sincera, sensibile, attenta e rigorosa. Perdiamo una giornalista di razza, una cronista appassionata che ha raccontato tante vicende della nostra regione, tra cui anche la strage di Viareggio, con umanità e tuttavia senza tralasciare ogni risvolto di quella e di altre pagine che hanno segnato la storia recente della Toscana. Ai familiari, agli amici, ai colleghi de Il Tirreno va la vicinanza mia personale e di tutto il Consiglio regionale”. Così il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mazzeo, appresa la scomparsa di Donatella Francesconi.
Ripensando proprio alla strage di Viareggio, Mazzeo ha ricordato come “con i suoi pezzi, la sua ostinazione a cercare la verità, è diventata punto di riferimento di familiari e amici che in quella notte tremenda hanno visto la loro vita cambiare per sempre”. “Il suo rigore morale, prima che professionale, mancherà non solo ai colleghi ma a tutti coloro che nella professione giornalistica cercano responsabilità e impegno civile” conclude il presidente.