Sciopero Cgil-Uil: Mazzeo, riprendere subito rapporto governo-sindacati per rilancio del Paese
Il presidente del Consiglio regionale della Toscana: “Giusto che ognuno possa esprimere la propria posizione, non credo al muro contro muro. Per far ripartire l’Italia servono più unità, più forza e più condivisione”
Firenze – “Non credo al muro contro muro e penso che non serva a nessuno. In Italia c’è un diritto, che è il diritto allo sciopero. Penso sia giusto garantirlo e permettere a ognuno di poter dire la propria”. Il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo interviene sullo sciopero generale indetto oggi da Cgil e Uil, rispondendo a margine di una conferenza stampa.
“Con il governo Draghi – spiega Mazzeo – ci sono finalmente manovre espansive, che aprono alla possibilità di guardare al futuro con speranza e ottimismo. Mi auguro che questo rapporto tra parti sociali, sindacati e governo corra veloce e ritorni a esserci, così come stiamo facendo in Toscana. L’obiettivo primario, ora, è da un lato garantire la salute e la sicurezza dei cittadini e dall’altro far ripartire il Paese. E per farlo ripartire – conclude il presidente dell’Assemblea regionale – servono ancora più unità, più forza e più condivisione”.
Il video