Sanità: Luciano Ciucci direttore della Fondazione Monasterio
La proposta di nomina affrontata nella Commissione del Consiglio regionale guidata da Enrico Sostegni (Pd). Nella stessa seduta discussa anche la sostituzione di un membro nel Consiglio di indirizzo del Meyer: al posto di Francesco Giani entrerà Stefano Grifoni
Firenze – La proposta di nomina di Luciano Ciucci come direttore generale della Fondazione Toscana Gabriele Monasterio, in sostituzione di Marco Torre da poco nominato direttore generale della Asl Toscana Sud Est, è stata affrontata nella commissione Sanità del Consiglio regionale, guidata da Enrico Sostegni (Pd), ed ha riscosso parere unanime.
Si tratta di un ritorno a casa, Ciucci era infatti già stato alla guida della Fondazione prima di Torre ed ha illustrato ai commissari le attività del centro di alta specialità per la cura delle patologie cardiovascolari e polmonari, comprese le patologie rare di interesse specifico.
La Commissione ha espresso parere anche sulla proposta di Stefano Grifoni quale membro nel Consiglio di indirizzo e verifica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer IRCCS. Grifoni, persona con lunga esperienza e con legami forti con la sanità fiorentina, sostituirà il dimissionario Francesco Giani.