Sanità: lotta al tumore della cervice uterina, palazzo del Pegaso illuminato
In occasione del primo anniversario della Strategia globale per l’eliminazione del papillomavirus. Il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo: “Dalla ‘casa’ dei toscani parte un messaggio di sostegno e sensibilizzazione”
Firenze – Il palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale della Toscana, questa sera, mercoledì 17 novembre, si è illuminato di verde a sostegno della promozione delle strategie globali per l’eliminazione del cancro della cervice uterina.
Come richiesto dall’Organizzazione mondiale della sanità e come condiviso dalla Conferenza dei presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, la facciata si è accesa di verde Teal, la sfumatura della foglia di Tè, il colore internazionale scelto per l’evento.
Come già annunciato dal presidente dell’Assemblea Antonio Mazzeo in conferenza stampa lo scorso 9 novembre, “dalla ‘casa’ dei toscani parte un forte messaggio di sostegno e sensibilizzazione verso una problematica che tocca direttamente il mondo femminile che può stravolgere equilibri e contesti familiari” dichiara il presidente ricordando la mozione approvata in Aula. “Accendere il palazzo del Pegaso diventa partecipazione e attenzione, ma anche occasione per ricordare a tutte le nostre cittadine che la prevenzione resta l’arma più efficace. Le iniziative messe in campo come la mozione campagna vaccinale per tutti gli adolescenti a partire dagli undici anni, fanno della Toscana tra le prime regioni in Italia per capacità di protezione da tutte le patologie HPV-correlate” ha dichiarato ancora Mazzeo.