9 Maggio 2023

Rifiuti: il Piano regionale in commissione Ambiente

Primo round di approfondimento, con l’assessora Monia Monni. Prossimo appuntamento il 23 maggio, con seduta per l’intera giornata

Comunicato stampa n. 0493
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – In commissione Territorio, ambiente, mobilità, infrastrutture, guidata da Lucia De Robertis i lavori si sono concentrati sull’adozione del Piano regionale di gestione dei rifiuti e bonifica dei siti inquinati – Piano regionale dell’Economia Circolare.

Oggi, martedì 9 maggio, la proposta di deliberazione è stata illustrata: dall’assessora Monia Monni, che ha presentato il lavoro, sottolineandone i capisaldi; dalla responsabile del procedimento Renata Caselli (Direzione Ambiente ed Energia, Regione Toscana) intervenuta sull’inquadramento della pianificazione regionale; insieme a Letizia Magni e Fausto Brevi (Oikos Progetti s.r.l.), che hanno rispettivamente parlato del quadro conoscitivo dei rifiuti urbani e degli scenari della pianificazione.

Vista la complessità e la rilevanza del tema, la commissione Ambiente continuerà ad approfondire il Piano nella seduta del 23 maggio, per l’intera giornata.

 

 

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana