6 Giugno 2023

Ri-Generazione Toscana: venerdì l’inaugurazione delle opere di street art alla scuola Poliziano di Firenze

Il progetto è stato realizzato col contributo del Consiglio regionale. Interviene il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo

 

Comunicato stampa n. 0600
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Saranno inaugurate venerdì 9 giugno alle 9,30 le opere di street art di Moneyless e Muz per la scuola media statale “Agnolo Poliziano” di Firenze (viale Morgagni, 32), realizzate con il contributo del Consiglio regionale grazie alle risorse messe a disposizione dal progetto Ri-Generazione Toscana attraverso la legge 3/2022 che prevede iniziative di promozione sociale, culturale e di aggregazione rivolte alle nuove generazioni.

Ad inaugurare le opere sarà il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo. Al taglio del nastro parteciperanno anche gli assessori del Comune di Firenze Sara Funaro e Cosimo Guccione, il presidente del Consiglio di quartiere 5 Cristiano Balli, la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Poliziano Silvia Mauri, il direttore artistico dell’associazione Start Lucca GianGuido Grassi. Saranno presenti gli artisti.

Alcuni elementi dell’orchestra della scuola si esibiranno nell’ “Inno alla gioia” di L.v. Beethoven e in “Galop infernal” (can can) di J. Offenbach.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana