Ri-Generazione Toscana: inaugurazione dei murales ‘Empoli. Oltre i muri’
Appuntamento martedì 19 dicembre alle 9,30 in viale Palestro a Empoli. Intervengono il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, e la sindaca, Brenda Barnini
Firenze – Si terrà martedì 19 dicembre, alle 9,30, l’inaugurazione dei murales del progetto ‘Empoli. Oltre i muri’, realizzati nell’ambito del progetto co-finanziato dal Consiglio regionale della Toscana con il bando Ri-Generazione Toscana (attraverso la legge 3/2022) per gli interventi di valorizzazione e riqualificazione del patrimonio urbano attraverso l’arte di strada. L’inaugurazione avverrà in Viale Palestro, all’intersezione con via Ricasoli.
Interverranno: Antonio Mazzeo, presidente Consiglio regionale della Toscana, Brenda Barnini, sindaca del Comune di Empoli, Federico Selvatici, responsabile unità territoriale Firenze – Empoli E-Distribuzione, Muz, l’artista autore del murale di viale Palestro, Nicoletta Testi, docente del Liceo Virgilio di Empoli e coordinatrice del progetto.
Saranno presenti anche la dirigente scolastica Valeria Alberti e le studentesse e gli studenti del liceo artistico Virgilio coinvolti nel progetto “Empoli. Oltre i muri”.




