Ri-Generazione Toscana: alla scuola media Poliziano di Firenze la prima opera di street art finanziata dal bando più riuscito del Consiglio regionale
L’intervento artistico ‘I colori della Pace’ è curato da Gianguido Grassi e affidato all’Associazione Start di Lucca. Martedì 13 dicembre alle 12 la presentazione con il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo, la presidente della commissione Cultura Cristina Giachi e i consiglieri regionali Mario Puppa e Andrea Vannucci
Firenze – La scuola media Poliziano di Firenze sarà protagonista della prima opera di street art finanziata grazie al bando Ri-Generazione Toscana, il più riuscito del Consiglio regionale (oltre 2milioni a 193 Comuni).
In particolare per la scuola fiorentina, è stato pensato un intervento artistico dal titolo ‘I colori della Pace’, curato da Gianguido Grassi e affidato, con apposito decreto dirigenziale, all’Associazione toscana Start -open your eyes. Gli artisti che realizzeranno l’opera sono Muz e Moneyless.
La presentazione si terrà domani, martedì 13 dicembre alle 12, direttamente alla scuola media. Parteciperanno il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo, la presidente della commissione Cultura Cristina Giachi, i consiglieri regionali Mario Puppa e Andrea Vannucci. Saranno inoltre presenti, oltre a Grassi e ai due artisti, rappresentanti del Comune, la preside Silvia Mauri e Valentina Brunetti responsabile del plesso.