18 Febbraio 2026

Premio letterario Carlo Betocchi: domani la cerimonia di premiazione

Appuntamento giovedì 19 febbraio alle 17 nella sala Fanfani di palazzo del Pegaso. Porta i saluti la presidente del Consiglio regionale Stefania Saccardi

comunicato n. 0110
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Si svolgerà domani, giovedì 19 febbraio 2026 alle ore 17.00, nella sala Fanfani di Palazzo del Pegaso, la cerimonia di consegna del “Premio Carlo Betocchi – Città di Firenze 2025”, giunto alla venticinquattresima edizione e quest’anno assegnato a Vivian Lamarque.

Porta i saluti istituzionali Stefania Saccardi, presidente del Consiglio Regionale. Introduce Marco Marchi, presidente della giuria.

Sono previste letture di Anastasia Ciullini e interventi musicali di Antonella Natangelo, arpa e canto.

Il “Premio letterario internazionale Carlo Betocchi-Città di Firenze” è promosso dal “Centro Studi e Ricerche Carlo Betocchi”, in collaborazione con la Città Metropolitana di Firenze, il Gabinetto Scientifico-Letterario G.P. Vieusseux, l’Università degli Studi di Firenze e la Fondazione Primo Conti di Fiesole. Il Premio è reso possibile grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e del Consiglio Regionale della Toscana.

Per ulteriori notizie e informazioni: http://www.centrocarlobetocchi.com.

L’accesso alla cerimonia sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.

I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale

 

 

 

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana