Premio Architettura: terza edizione ai nastri di partenza
Conferenza stampa domani, martedì 16 alle 11, nell’aula Consiliare. Il premio promosso dal Consiglio regionale toscano è nato con l’obbiettivo di riflettere sull’architettura quale protagonista delle trasformazioni di un territorio. Partecipa il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo
Firenze – E’ giunto alla terza edizione con l’obiettivo di stimolare la riflessione intorno all’architettura contemporanea quale protagonista delle trasformazioni del territorio e per diffondere la cultura del progetto come garanzia di qualità ambientale e civile e il Premio Architettura della Toscana ha già mostrato come sia possibile rigenerare spazi urbani con budget minimi e buone idee.
La sua terza edizione verrà presentata in conferenza stampa martedì 16 novembre alle 11 nell’aula del Consiglio regionale, Palazzo del Pegaso, via Cavour 4 a Firenze.
Parteciperanno il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, il presidente dell’Ordine degli Architetti di Firenze Pier Matteo Fagnoni, il presidente dell’Ordine degli Architetti di Pisa Patrizia Bongiovanni, il presidente del Comitato Organizzatore Tommaso Barni.
L’accesso al palazzo del Pegaso resta contingentato con obbligo di green pass. I giornalisti, muniti di certificato verde, che intendano seguire la cerimonia possono fare richiesta inviando una mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati. Per coloro che non potranno essere accreditati in presenza, sarà possibile accreditarsi per seguire la conferenza stampa da remoto.