Pittura: ‘Cieca Humanitas’, le tele di Rossella Baldecchi al Centro Expo di palazzo del Pegaso
Mercoledì 23 novembre alle 11 inaugurazione della mostra. Intervengono il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, il segretario membro dell’Ufficio di presidenza Federica Fratoni, la presidente della commissione toscana per le pari opportunità Francesca Basanieri
Firenze – Sarà inaugurata mercoledì 23 novembre alle 11 la mostra di Rossella Baldecchi ‘Cieca Humanitas’.
Al Centro Expo di palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale della Toscana (ingresso da via de’ Pucci 16), resteranno in mostra fino al 4 dicembre prossimo tele in cui la donna è la protagonista assoluta di ogni scena, meditativa, assorta e osservatrice silenziosa.
A tagliare il nastro saranno il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo insieme al segretario membro dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale Federica Fratoni e alla presidente della commissione toscana per le pari opportunità Francesca Basanieri.
Saranno inoltre presenti la presidente della Uilt Toscana Stella Paci e l’artista.
L’accesso all’iniziativa è gratuito e sarà contingentato ai sensi della normativa volta al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.
———–
L’artista
Rossella Baldecchi è nata a Pistoia l’11 gennaio 1959. È una pittrice italiana dello scenario artistico pistoiese contemporaneo, interessata anche alla tecnica incisoria, alle installazioni e alla digital art. Il suo percorso lavorativo è stato sempre continuo, fin da quando, ancora giovanissima, iniziò ad esporre nel 1983. Da sempre si impegna per tematiche sociali, quali la difesa dei diritti umani e la violenza sulle donne.