16 Dicembre 2025

Patentino digitale: il Corecom della Toscana arriva a Grosseto

Si è tenuto oggi l’incontro con le scuole della Provincia alla Fondazione Polo universitario grossetano per educare a un uso consapevole del web e dei social. Nel pomeriggio, il Comitato ha fatto visita all’emittente televisiva locale Tv9 Telemaremma

Comunicato n. 1065
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – La campagna informativa del Corecom della Toscana sul Patentino digitale, progetto per favorire un uso consapevole del web e dei social, è arrivata oggi (martedì 16 dicembre) a Grosseto per incontrare le scuole del territorio. L’evento si è tenuto alla Fondazione Polo universitario grossetano, dove sono intervenuti il presidente del Corecom della Toscana Marco Meacci, la vicepreside dell’istituto Comprensivo Grosseto 5 Margaret Calabria, il dirigente scolastico della scuola capofila rete BullOut, Marco D’Aquino, il responsabile della sezione operativa per la sicurezza cibernetica di Grosseto Stefano Gorelli e l’agente scelto della sezione operativa per la sicurezza cibernetica di Grosseto, Desiree Sancarlo. Presente l’assessore con Delega al sociale del Comune di Grosseto, Carla Minacci. Hanno partecipato una sessantina tra studenti delle scuole medie e professori di ogni ordine e grado della provincia di Grosseto.

“Abbiamo accolto con grande piacere l’invito delle istituzioni scolastiche di Grosseto a partecipare a quest’evento per illustrare il progetto del Patentino digitale agli insegnanti e alle rappresentanze delle scuole medie di Grosseto – ha affermato il presidente del Corecom Marco Meacci – . Il progetto del patentino digitale è uno degli elementi fondamentali della nostra attività e del nostro impegno, che anno dopo anno cresce e si rafforza, ricevendo sempre maggiore attenzione sul piano nazionale e da parte delle comunità. Ci fa piacere andare direttamente nei territori e nelle varie comunità per presentarlo affinché si diffondano informazioni su questa opportunità didattica e di formazione”.

L’evento informativo è stato organizzato dal Corecom e dall’istituto comprensivo Grosseto 5 in collaborazione con la sezione operativa per la sicurezza cibernetica di Grosseto, la Fondazione Polo universitario grossetano e con il patrocinio del Comune di Grosseto.

A seguito dell’iniziativa il Corecom ha fatto visita all’emittente televisiva locale Tv9 Telemaremma.

Argomenti

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana