Patentino digitale: il Corecom della Toscana arriva a Grosseto
Incontro con le scuole martedì 16 dicembre alle 11 alla Fondazione Polo universitario grossetano per educare a un uso consapevole del web e dei social. Nel pomeriggio, il Comitato farà visita all’emittente televisiva locale Tv9 Telemaremma
Firenze – La campagna informativa del Corecom della Toscana sul Patentino digitale arriva a Grosseto per incontrare le scuole del territorio. Appuntamento martedì 16 dicembre alle 11, alla Fondazione Polo universitario grossetano, in via Ginori, 43. Il Patentino digitale è un progetto per favorire un uso consapevole del web e dei social. Il Corecom della Toscana lo sta portando avanti da anni con risultati incoraggianti. Proprio martedì 9 dicembre si è tenuto a Firenze il ‘Patentino day’, giornata di approfondimento e riflessione sui risultati e sulle prospettive future.
Quello in programma a Grosseto è un evento informativo, che il Corecom e l’istituto comprensivo Grosseto 5 hanno organizzato in collaborazione con la sezione operativa per la sicurezza cibernetica di Grosseto, la Fondazione Polo universitario grossetano e con il patrocinio del Comune di Grosseto. L’incontro è rivolto alle scuole del territorio con l’obiettivo di diffondere l’iniziativa.
L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna e della presidente della Fondazione Polo universitario grossetano, Gabriella Papponi Morelli. L’introduzione sarà affidata a Maria Domenica Torrombacco, dirigente dell’istituto Comprensivo Grosseto 5 e al dirigente scolastico della scuola capofila rete BullOut, Marco D’Aquino. Seguiranno gli interventi di Bianca Maria Giocoli e Carlotta Agostini, che fanno parte del Corecom della Toscana. Interverrà anche il responsabile della sezione operativa per la sicurezza cibernetica di Grosseto Stefano Gorelli e l’agente scelto della sezione operativa per la sicurezza cibernetica di Grosseto, Desiree Sancarlo. Le conclusioni saranno affidate al presidente del Corecom, Marco Meacci. Modera il capo di Gabinetto dello staff del sindaco di Grosseto Arturo Bernardini.




