5 Aprile 2025

Parlamento regionale studenti: l’evento ‘Democrazia è partecipazione’

Una giornata di riflessione, martedì 8 aprile, nell’Auditorium Spadolini di palazzo del Pegaso. Interviene il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo

Comunicato stampa n. 342
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Martedì 8 aprile, dalle 9.30, nell’Auditorium Spadolini di palazzo del Pegaso si svolgerà l’evento ‘Democrazia è partecipazione’ organizzato dal Parlamento regionale degli studenti della Toscana. L’obiettivo è quello di combattere il fenomeno dell’astensionismo e del generale disinteresse verso il mondo della politica. Problema che affligge anche il mondo della rappresentanza studentesca.

Sono previsti in apertura i saluti istituzionali del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo. Intervengono la presidente del Parlamento regionale degli studenti della Toscana, Sofia Canovaro e Otto Giannetti Smareglia, presidente della Seconda commissione del PRST ed ideatore dell’evento.

All’evento parteciperà quale relatore Marco Zolli, dottorando in Filosofia Politica presso la Scuola Normale Superiore di Pisa. In seguito interverranno gli studenti parlamentari che lo desiderano. Saranno presenti anche gli studenti facenti parte della redazione di Generazione News, giornale ufficiale delle Studentesse e degli Studenti della Regione Toscana.

L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.

I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale

 

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana