9 Aprile 2025

Ospedale Volterra: Sostegni incontra manifestanti, fase di consultazione sul Pss è ancora aperta

Il presidente della commissione Sanità ha raggiunto i rappresentanti delle associazioni al presidio davanti al palazzo del Pegaso. Ha ribadito che i sindaci del territorio sono in costante contatto con l’assessorato regionale e ha invitato ad inviare contributi al Piano socio sanitario e a chiedere un’audizione in commissione

Comunicato stampa n. 0369
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Il presidente della commissione Sanità, Enrico Sostegni (Pd) ha incontrato questa mattina i rappresentanti di ‘Sos Volterra’ e di altre associazioni del territorio che hanno organizzato un presidio davanti al palazzo del Pegaso in difesa dell’ospedale di Volterra.

Sostegni ha incontrato i manifestanti davanti al presidio, in una pausa della seduta dell’Assemblea legislativa. Ha ribadito come i sindaci del territorio, in particolare il sindaco di Volterra, siano costantemente in contatto con l’assessorato per organizzare i servizi in maniera più rispondente alle necessità del territorio. Ha fatto presente agli interlocutori che, riguardo alla programmazione regionale, è aperta la fase di consultazione sul Piano socio sanitario e li ha invitati a mandare contributi o chiedere di essere auditi dalla commissione da lui presieduta.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana