Next generation Fest: Mazzeo premia Clara e saluta la generazione Z, ‘volto più bello della Toscana’
Il presidente del Consiglio regionale ha preso parte anche a un talk con il dg della Fondazione Monasterio, Marco Torre, su giovani e creatività
Firenze – Il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, ha preso parte questa mattina all’apertura della terza edizione di ‘Next Generation Fest’, l’evento della Regione Toscana dedicato ai giovani, in corso al Teatro del Maggio di Firenze.
Il presidente dell’Assemblea toscana è salito sul palco per premiare Clara, cantante che ha vinto Sanremo Giovani 2023, è tornata a Sanremo nel 2024 e ha pubblicato il suo primo album, e attrice di ‘Mare fuori’. Mazzeo ha anche tenuto un talk con il direttore generale della Fondazione Monasterio, Marco Torre su giovani e creatività. Incrociare ragazze e ragazzi è sempre un’esperienza bellissima – ha dichiarato Mazzeo –. La politica deve avere la capacità di anticipare i cambiamenti, è bello vedere che vengono da tutte le parti della Toscana e sentire attraverso le loro voci la voglia di cambiare in meglio la nostra Regione. Sono loro il volto più bello della Toscana”. Il presidente si è detto “felice di premiare Clara, un’artista moderna, che piace alla generazione Z, anche per la sua capacità di saper affrontare i più spinosi temi sociali del momento”.
A ‘Next Generation Fest’ hanno partecipato questa mattina anche i consiglieri regionali Federica Fratoni, che fa parte dell’Ufficio di presidenza, Enrico Sostegni, Fausto Merlotti e Giovanni Galli; questo pomeriggio ci sarà la presidente della commissione Cultura, Cristina Giachi.