30 Novembre 2021

Mostre: “Venus in acqua. Dimensioni liquide” si presenta a palazzo del Pegaso

Domani, mercoledì 1 dicembre alle 11.30, conferenza stampa di presentazione in Consiglio regionale. Intervengono il presidente Antonio Mazzeo e il consigliere regionale Enrico Sostegni

Comunicato stampa n. 1273
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Si intitola “Venus in Acqua. Dimensioni Liquide” la mostra che dal 4 dicembre al 13 marzo 2022 sarà ospitata nelle sale al primo piano di Palazzo Pretorio, a Certaldo alto. L’esposizione, patrocinata dalla presidenza del Consiglio regionale della Toscana e a cura dell’assessorato alla Cultura del Comune di Certaldo, viene presentata domani, mercoledì 1 dicembre alle 11.30, a palazzo del Pegaso (via Cavour 4).

Protagoniste sono le opere pittoriche, realizzate in tecniche miste su tela e foto in retouche, delle artiste visive Cinzia Fiaschi e Rita Pedullà. La mostra sarà ospitata nelle sale del palazzo simbolo del borgo medievale, arricchita da citazioni tratte da testi di Giovanni Boccaccio, Dante Alighieri, Lucrezio e Poliziano. Il taglio del nastro è in programma il 4 dicembre alle 15 a Palazzo Pretorio, in Certaldo alto.

Alla conferenza intervengono, oltre alle pittrici, il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, il consigliere regionale Enrico Sostegni, il sindaco di Certaldo, Giacomo Cucini, l’assessore alla Cultura del Comune di Certaldo, Clara Conforti.

In costanza di misure per il contenimento della pandemia, l’accesso al palazzo del Pegaso resta contingentato con obbligo di green pass. I giornalisti, muniti di certificato verde, che intendano seguire in presenza possono fare richiesta inviando una mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati. Per coloro che non potranno essere accreditati, sarà possibile seguire la conferenza stampa da remoto.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana