25 Febbraio 2025

Mostre: ‘Marcello Guasti con Artemisia. Due artisti in dialogo’

Inaugurazione a palazzo Bastogi mercoledì 26 febbraio alle 12,30

Comunicato stampa n. 0167
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Sarà inaugurata mercoledì 26 febbraio alle ore 12.30 nello spazio espositivo, al primo piano di palazzo Bastogi (via Cavour 18) la mostra Marcello Guasti con Artemisia. Due Artisti in dialogo. Dopo i saluti di Stefano Scaramelli, vicepresidente del Consiglio regionale intervengono Mirella Branca, storica dell’arte, e Nicola Schiavone, promotore della mostra.

La mostra nasce dalla volontà di uno dei figli di Artemisia Viscoli di raccontare il miracolo creativo prodotto dal viaggio della madre nel proprio mondo interiore. Questo percorso, che trovò la sua via di emersione nell’arte, la portò a un decisivo rapporto allieva-maestro e poi a un vero e proprio connubio con l’artista Marcello Guasti.

La mostra proseguirà fino al 7 marzo 2025 con il seguente orario: da lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00. L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.

I giornalisti che intendano partecipare dovranno fare richiesta tramite e-mail all’Ufficio stampa del Consiglio regionale.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana