24 Ottobre 2022

Mostre: ‘Lo spirito del mare’ di Giuseppe Lambertucci a palazzo del Pegaso

L’inaugurazione mercoledì 26 ottobre alle 12.30 nello spazio Carlo Azeglio Ciampi. Interverranno il presidente dell’assemblea legislativa toscana Antonio Mazzeo e il consigliere regionale Marco Landi

Comunicato stampa n. 0915
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – “Lo spirito del mare”, mostra personale del pittore santacrocese Giuseppe Lambertucci approda a palazzo del Pegaso e sarà inaugurata mercoledì 26 ottobre nello spazio espositivo Carlo Azeglio Ciampi (via de’ Pucci 16, Firenze).

Al taglio del nastro parteciperanno il presidente dell’assemblea legislativa della Toscana Antonio Mazzeo, il consigliere regionale Marco Landi e il critico d’arte Nicola Micieli. Sarà presente l’autore.

Le opere in esposizione hanno al centro il mare e ciascuna di essa mira a metterne a fuoco un aspetto legato alla sua bellezza, con una particolare attenzione al tema ecologico, che l’artista ha sempre più sviluppato nel corso degli anni.

La mostra sarà visitabile fino al 5 novembre dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18; il sabato dalle 10 alle 13.

Giuseppe Lambertucci, è nato a Bientina nel 1936, attualmente vive e lavora tra Santa Croce sull’Arno e Firenze. Di formazione autodidatta, ha partecipato a mostre in Italia e all’estero.

L’accesso all’iniziativa è gratuito e sarà contingentato ai sensi della normativa volta al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana