10 Febbraio 2026

Mostre: l’inaugurazione di ‘Arte in Firenze’

L’appuntamento è per giovedì 12 dicembre alle ore 12,30 nello spazio espositivo Ciampi

Comunicato stampa n. 0091
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Sarà inaugurata giovedì 12 febbraio alle ore 12.30, nello spazio espositivo Ciampi a palazzo del Pegaso in via de’ Pucci 16, la mostra “Arte in Firenze”. È previsto il saluto di Massimiliano Ghimenti, consigliere segretario dell’Ufficio di presidenza, e l’intervento di Claudio Giannini curatore della mostra.

 CaleidosArte organizza una Mostra Mercato d’Arte Contemporanea, Arte in Firenze, all’interno del suggestivo spazio espositivo Ciampi a palazzo del Pegaso, dal 12 febbraio al 05 marzo 2026: uno spazio storico d’eccellenza nel cuore della città, che da sempre ospita eventi culturali di rilievo. La mostra non sarà una semplice collettiva, ma un evento concreto pensato per dare reale visibilità agli artisti partecipanti e favorire la collocazione sul mercato delle opere in mostra. Durante la manifestazione, infatti, i nostri curatori accompagneranno personalmente i collezionisti selezionati nella visita delle opere esposte, con l’obiettivo di movimentare i lavori che più li colpiscono. Circa 40 maestri in una situazione di eccellenza liberi di esprimersi fra tema e tecniche diverse, pur sempre alla ricerca della qualità.

La mostra sarà visitabile fino al 5 marzo con il seguente orario: da lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00; sabato dalle 10.00 alle 13.00.

I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana