15 Maggio 2023

Mostre: le moderne storie di Lara Tunna

L’esposizione si inaugura mercoledì 17 maggio con l’intervento del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e del critico Giovanni Faccenda

Comunicato stampa n. 509
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – La mostra Fra memoria e destino di Lara Tunna si inaugura mercoledì 17 maggio 2023, alle 12.30 nello Spazio espositivo ‘C.A. Ciampi’ di palazzo del Pegaso, in via de’ Pucci 16, con gli interventi di Antonio Mazzeo presidente del Consiglio regionale, di Giovanni Faccenda, critico d’arte, e dell’artista.

L’artista turca Lara Tunna vive in Italia dal 2007, ma conserva le sue origini. Tracce della sua cultura si possono trovare in tutte le sue opere dove la contemporaneità è contaminata da elementi tradizionali. Le opere esposte in questa mostra sono proiezioni di storie vere e di persone reali nate attraverso gli occhi dell’artista. Lara Tunna è una pittrice ambidestra che usa colori e oggetti con gentilezza: strumenti e simboli per descrivere le emozioni.

La mostra proseguirà fino al 27 maggio 2023 con il seguente orario: da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19; sabato dalle 10 alle 13.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana