Mostre: la pittura di Andrea Saltarelli a palazzo del Pegaso
L’esposizione verrà inaugurata dal presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo e dal consigliere regionale Fausto Merlotti mercoledì 19 alle 12.30
Firenze – Si inaugura mercoledì 19 marzo alle 12.30 nello spazio espositivo Ciampi a palazzo del Pegaso la mostra di Andrea Saltarelli Graffittici: una storia metafisica colorata.
Sono previsti i saluti di Antonio Mazzeo, presidente dell’Assemblea legislativa e Fausto Merlotti, consigliere regionale e gli interventi di Francesca Bogliolo, critica d’arte, Sabrina Moscardini, presidente Centro d’arte Modigliani. Sarà presente l’artista.
Saltarelli è nato a Milano nel 1964, si trasferisce in Versilia giovanissimo, dove tuttora vive e lavora. S’interessa all’arte fin da ragazzo e inizia un’attività pittorica che si affina in tecniche e contenuti visitando gli studi dei pittori, scultori e designers amici di famiglia.
L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.
I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale